Giuria v^ edizione 2020

La nostra manifestazione quest’anno ha l’onore di ospitare in giuria degli Ospiti d’eccezione:

LUDMILL CAKALLI – DANZA CLASSICA

Insegnante di fama internazionale, già primo ballerino del Teatro dell’Opera di Tirana.
Dopo essersi diplomato all’Accademia di Danza di Tirana, viene nominato pedagogo della stessa e dopo qualche mese svolge funzione di Professeur e Maître presso il Corpo di Ballo dell’Opera di Tirana. Nel 1996 si diploma Maître de Ballet al Teatro della Scala di Milano con il massimo dei voti.
In qualità di coreografo ha curato per molti anni le coreografie degli spettacoli dell’Opera di Tirana e di balletti di repertorio in Albania, Italia e Spagna.
È conosciuto anche per numerose coreografie create per il mondo del cinema e nel teatro di prosa. Docente internazionale di altissimo livello, tiene corsi per allievi e per ballerini professionisti in numerose scuole e Accademie.

GIAMMARCO CAPOGNA – SEZIONE HIP HOP

Classe 1985, romano. Ballerino per MAHMOOD, THE VOICE, LIZA MINNELLI, ITALIA’S GOT TAKENT, CHIAMBRETTI, TELETHON, LODOVICA COMELLO.

In teatro WE WILL ROCK U, DIRTY DANCING, JESUSCHRIST SUPER STAR e molti altri. 

Giammarco è nello lo staff docenti di alcune delle più rilevanti accademie di Milano ORMARSLAB, DANCEHAUS URBAN DEPARTEMET, UMDS.

ALBERTA PALMISANO – SEZIONE MODERN#

Docente di danza Contemporanea, coreografa ed educatrice eccezionale, insegna nei percorsi professionali dal 2000,dal 2015 in Dancehaus per Susanna Beltrami, Kataklo, Dipartimento HipHop. Firma dal 2003 coreografie per grandi eventi teatrali e commerciali con artisti di grosso calibro, da BRANDUARDI ad Alexia.
Coreografa spettacoli che hanno replicato all’estero: Parigi, Mosca, Lisbona….
Le sue capacità trasversali le permettono interventi artistici in differenti discipline .

????????????????????????????????????

AZIZA – SEZIONE DANZE ETNICHE

Presidente del Centro Studi di Danza Musica e Cultura Orientale AZIZA..Danzatrice, coreografa e insegnante laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Torino con una Tesi in Regia e una specializzazione di Scenografa e Costumista Teatrale. Ha studiato Danza Classica presso la scuola di Loredana Furno e si è diplomata presso l’Accademia di Marika  Besobrasova di Montecarlo

Ha sviluppato la sua carriera professionale girando il mondo tenendo seminari di danza, musica e cultura orientale, ospite come “guest star” ai più importanti gala e spettacoli di danza orientale:Egitto,Tunisia, Spagna, Germania, Francia,Belgio , Argentina, Brasile,Russia e Marocco,prossimamente andrà nuovamente in Argentina e per la prima volta in Corea. Ha contribuito alla sua preparazione artistica il coreografo Dr. Mo Geddawi, considerato suo “padre artistico”

E’ stata invitata alle trasmissioni “Cronaca in Diretta” RAI 2, “Benessere” RAI 1, “Shukran” RAI 3,”Costanzo Show”Canale 5,”Piazza Grande”RAI 2

concorso internazionale di Danza